lunedì 10 marzo 2008

L'importanza di un diritto..


Sabato sera...festa delle donne....mititca cena con le amiche di sempre....solo una cosa mi turba ( e non sono quei vecchini raggrinziti che il Tannino,un ristorante,aveva reclutato per lo spogliarello) ma piuttosto il sapere che solo tre dell 11 mie amiche andranno a votare il 13 e il 14 aprile.....questo non mi ha tanto provocato rabbia verso di loro, che alla fine sono sempre le mie amiche e con loro ho condiviso veramente troppi momenti importanti della mia vita, quanto piuttosto mi ha fatto riflettere sul fatto che loro potessero essere una piccola rappresentanza di un gruppo più vasto di persone che non si recheranno a votare.....sono consapevole che la politica di oggi non offre molti spunti positivi e non dà certezze, che andrebbe completamente rivoluzionata dall'interno e che ci sono troppe cose che i cittadini non sanno ma dovrebbero sapere...se non fosse per pochi rivoluzionari, come Beppe Grillo, grande Beppe Grillo!!!!!, la situazione sarebbe piatta e desolata....e in questo concordo con loro...ma ciò non significa che noi cittadini, che siamo comunque dalla parte del giusto, dobbiamo privarci di un diritto importante qual è il voto....non presentarsi alle urne non può infatti avere alcun riscontro positivo, se non il fatto di trovarsi di fronte ad una decisione che ALTRI hanno preso per te ma che comunque influenzerà la tua vita, non solo quella altrui...in questo caso non si tratta di poter evitare una cosa che non condividiamo perchè comunque qualcuno dovrà pur guidare il paese.....per cui invito tutti a documentarsi, soprattutto tramite INTERNET perchè i telegiornali non sono assolutamente suffcienti...leggetevi i programmi, guardate le liste.....e siate indipendenti nelle vostre decisioni.... Ha ragione il professore di istologia quando afferma che un diritto è come un mucolo, se non lo usi si atrofizza....per cui sentite la responsabilità di ciò ma anche il senso di libertà che un diritto è in grado di regalare...e andate a votare!!!!!!!!!

Nessun commento: