lunedì 21 aprile 2008

Scandalizzata.

Lezione di biochimica.Emoglobina.La prof propone di portare il giorno successivo alcune fotocopie che poi gli studenti avrebbero fatto girare tra sè.Ok,perfetto..Ma passano giorni, e le fotocopie non arrivano così che una mia compagna decide di chiedere alla prof.La risposta è sconvolgente: la prof le ha consegnate ad un ragazzo andato al ricevimento dove si era ripromesso, di fronte a lei, di far girare le fotocopie. Io ancora non le ho viste, non voglio accusare nessuno perchè può essere un caso che a me e a molte delle persone che conosco non siano giunte. Ma non sono troppo ottimista poichè non sarebbe la prima volta nel vedere persone che mirano solo a sè. Un ossimoro con I care, e con la solidarietà umana se non con il più minimo rispetto e correttezza. Purtoppo non è la prima volta che in questa facoltà mi imbatto in persone del genere; anche da cose piccole si nota che molti guardano solo a sè, al proprio raggiungimento personale, che significa anche scavalcare gli altri.
MA IO NON CONDIVIDO TUTTO QUESTO.In primo luogo perchè è contro qualsiasi sentimento positivo verso gli altri e inoltre perchè ritengo che la molteplicità sia una ricchezza, la diversità una risorsa.E provo rabbia di fronte a persone del genere ma poi ci penso e mi rendo conto che non andranno molto avanti, forse nel lavoro sì ma non nella loro crescita individuale...nella loro ricerca di felicità...

Di fronte a tutto questo voglio ringraziare tutte le persone splendide, buone, gentili, disponibili, che ho incontrato in questa università,perchè il buio non è mai troppo scuro....non importa fare nomi...loro lo sanno...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma come mi hai subito individuato??? rinuncerò a le mie ambizioni da agente della CIA...

scerin ha detto...

Guarda purtroppo questa è la dura realtà della facoltà in cui ci troviamo....ci possiamo veramente fidare di poche persone perchè gran parte della gente agisce solo a seconda di quello che gli fa più comodo...che tristezza..

Francesca ha detto...

a me sono arrivate...adesso non so chi ce l'ha...però se chiedi alle prime file qualcuno te le porta! Non drammatizziamo! Qualcuno le avrà prese e non l'avrà detto al microfono: male, certo, ma comunque stanno circolando.

Chiara ha detto...

Francesca ti stai confondendo...quelle che circolano circolano grazie ad una ragazza che è andata in biblioteca e, ricordandosi il libro, le ha fatte da sola, ma non sono quelle della prof ti assicuro...cmq io e dei miei amici abbiamo intenzione di contattare la prof per saperne di più..io non credo di drammatizzare perchè per me una così scarsa collaborazione è davvero drammatica...poi sono punti di vista...ma non puoi pretendere che tutti ci si adeguino senza lottare..certe cose, finchè ci sono possibilità come quelle offerte dai blogs del corso di informatica, a mio parere vanno denunciute...

Shunran ha detto...

I bastardi la pagheranno cara :)