sabato 7 giugno 2008

Io credo..

Io credo molte cose..ne penso troppe di più...ma per partire dal piccolo della vita quotidiana..corso di informatica...tante parole..bellissime idee...empatia, divertimento, intraprendenza, presenza attiva, COLLABORAZIONE... e allora se già in un corso compare una simile idea come è possibile che continuiamo ad essere rappresentati in politica da persone che questa parola l'hanno completamente dimenticata, o forse mai saputa...c'è solo la volontà di portare avanti la propria idea senza ascoltare gli altri...e soprattutto la si porta avanti perchè è l'idea del partito, e l'opposizione deve avere necessariamente torto...viva l'alterità!è ricchezza, perchè non lo capiscono???
le schematizzazioni servono nella vita ma la realtà è spesso più complessa, le travalica...e invece perchè proprio in politica accade l'opposto?! destra o sinistra, bianco o nero....ciò che c'è nel mezzo scompare nel nulla..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A me invece pare il contrario: in poltica sono svaniti gli opposti... Da una parte Berlusconi e dall'altra "Veltrusconi..." che amarezza!! Ci hanno ucciso la sinistra, ma torneremo

Anonimo ha detto...

@mancino non è detto che sia il contrario, forse la banalizzazione dell'attività di questi nostri Grandi Rappresentanti è talmente offensiva (per le qualità del genere umano) da andare oltre la riduzione a bianco-nero, dx-sx, gelato al pistacchio o alla fragola ecc.....

Tanto è l'incapacità e l'intenzione di fare i propri interessi (specie x qlcuno) che gli opposti perdono distinzione, mescolandosi un piattume grigio, da asfalto liquefatto..
cmq a scrivere robe del genere sono fatto anch'io...